Regolamento prenotazioni

Attraverso il nostro portale forniamo una piattaforma online che consente all'utente che si è registrato di effettuare la prenotazione di un ormeggio nella Concessione prescelta indicando la data di arrivo, quella di partenza e l'orario stimato.
Si tratta di una richiesta di prenotazione che viene gestita direttamente dal nostro back office che contatterà telefonicamente la Concessione, togliendo all'utente qualunque onere in merito, al fine di verificare l'effettiva disponibilità dell'ormeggio ed il relativo importo e che provvederà a darne comunicazione all'utente.
Ottenuta la conferma da parte dell'utente saremo noi ad inviare una mail di conferma della suddetta richiesta di prenotazione alla Concessione nonché un sms/mail all'utente per comunicargli tutti i dettagli della prenotazione.
Qualora dovesse accadere che la Concessione contattata non abbia posto sarà nostra cura cercare un'alternativa chiedendo ad altre Concessioni al fine di trovare la soluzione più adatta; essendo degli esperti nel settore conosciamo tutti i porti, dagli ormeggi ai gavitelli. Questo servizio, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non ha alcun costo perché tutti i servizi che offriamo ai nostri utenti sono assolutamente gratuiti. Inoltre, una volta effettuata la registrazione l'utente non dovrà più comunicarci i suoi dati (come invece dovrebbe fare ogni volta che ci contatta per una diversa Concessione), perché noi abbiamo già tutti i dati registrati. La richiesta di prenotazione potrà, quindi, essere effettuata telefonando al numero infoline presente sulla pagina iniziale di ciascun porto ovvero accedendo all'area riservata.
Trattandosi di una richiesta di prenotazione il pagamento del posto barca dovrà essere corrisposto direttamente alla Concessione presso la quale l'utente ormeggerà. Qualora la Concessione richieda il pagamento anticipato sarà nostra cura inviare all'utente i dati della stessa per effettuare il relativo bonifico.
Dal momento della suddetta richiesta di prenotazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra l'utente e la Concessione. Attraverso l'utilizzo del suddetto servizio di richiesta di prenotazione, infatti, l'utente instaura un rapporto contrattuale diretto con la Concessione nella quale ha richiesto la prenotazione del posto barca. 777 IL PORTOLANO non ha alcuna responsabilità e non è in nessun modo coinvolta nella definizione del prezzo e nella fornitura del “prodotto” di cui avete richiesto la prenotazione. In caso di problemi relativi alla prenotazione e/o al “prodotto”, l'utente accetta di rivolgersi direttamente alla Concessione.
Per cancellare o modificare una prenotazione l'utente potrà contattarci al numero infoline reperibile nella scheda del porto. Qualora la cancellazione o modifica della prenotazione dovesse avvenire dopo le ore 19.00 l'utente dovrà comunicarcelo la mattina successiva telefonandoci ovvero inviando una mail al seguente indirizzo: booking@777ilportolano.it.
In caso di cancellazione della prenotazione, la Concessione potrebbe addebitare una penale in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento anticipato e di mancata presentazione della Concessione stessa. Effettuando la richiesta di prenotazione sul nostro portale, infatti, l'utente accetta e approva le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione del luogo in cui andrà ad ormeggiare. 777 IL PORTOLANO non ha alcuna responsabilità per le conseguenze del ritardato arrivo o per cancellazioni o addebiti per mancata presentazione da parte della Concessione.
Nel caso in cui l'arrivo presso la Concessione alla quale è stata richiesta la prenotazione avvenga oltre l'orario stimato e/o in un orario successivo a quello in cui sono presenti gli ormeggiatori il posto barca non può essere garantito.
Nel prestare il nostro servizio divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dalle varie Concessioni; sono quest'ultime ad essere responsabili delle informazioni che l'utente visualizza sul nostro portale. 777 IL PORTOLANO non ha alcun controllo sui posti barca delle Concessioni e, dunque, non ha alcuna responsabilità nel caso di overbooking.